Di me casa, di me strada, di me piazza, di me scuola, di me biblioteca, di me impianto sportivo, di me parchetto, di me insomma...tutta la città !
"Prenditi cura di me" è il titolo al centro dei Consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi per il 2019. Uno spunto importante per il percorso di coscienza civica che l'Amministrazione Comunale promuove ormai da alcuni anni con gli Istituti Comprensivi statali I, II e III di Lissone e le quattro Scuole dell'infanzia paritarie (Maria Bambina, Cuore Immacolato di Maria, Mater Divinae Providentiae e Maria Immacolata).
I due Consigli comunali dei ragazzi hanno visto i "banchi" dell'aula consiliare occupati dagli studenti; presentando ai cittadini, in una vera e propria seduta consiliare, le proprie riflessioni e una sintesi dei lavori realizzati a scuola (video, presentazioni, rappresentazioni teatrali, ecc.).
Sabato 11 maggio alle ore 9:30 si è tenuto il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi dedicato agli alunni delle Scuole secondarie di Primo grado; sabato 18 maggio alle ore 9:30 si terrà invece il Consiglio rivolto alle Scuola primarie.