Contestualmente alla Design Week 2019, il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone aderisce con 5 progetti alla programmazione della Repubblica del Design nel distretto della Bovisa di Milano.
►LE VIE DEL SAPER FARE: Lissone e la Brianza al FuoriSalone in via San Marco 2, in uno dei luoghi più caratteristici del quartiere di Brera, da sempre simbolo dell'arte e della creatività . Il «Saper Fare» sarà illustrato attraverso pannelli tridimensionali, con l'installazione di immagini e parole evocative che richiamano ai valori produttivi del tessuto economico ed imprenditoriale brianteo.
► VISIONI - Artigianato e Design Lissone: nello spazio dedicato alla Brianza in Bovisa, in via Cosenz 44/4, è allestita l'esposizione dal titolo "Visioni - Artigianato e Design Lissone ".
► RACCONTI DA BAR: nel vecchio bar di via Candiani si intrecciano racconti di convivialità , amicizia e ilarità . Alle pareti sono esposti quindici tra gli ottanta taglieri che Ico Parisi aveva commissionato agli ospiti della sua casa a Spurano di Ossuccio. Gli avventori sono invitati non soltanto a guardare ma anche a giocare e intavolare conversazioni con gli abituali clienti del locale.