Al via il progetto A.S.S.I.S.T.

il gioco diventa il mezzo per favorire l'inclusione

Presentazione del progetto A.S.S.I.S.T. promosso da Polisportiva Virtus Lissone, Cooperativa sociale "La Grande Casa" e Rotary Club Monza Nord Lissone, al quale il Comune di Lissone ha concesso il proprio patrocinio.

L'iniziativa, pensata per bambine e bambini, fa sì che il gioco diventi il mezzo per favorire l'inclusione. Si tratta di un progetto pilota che tiene in considerazione le caratteristiche di ognuno, al di là delle singole fatiche, valorizzando ciascun punto di forza.

Il progetto si pone l'obiettivo di coinvolgere circa 20 bambini compresi tra l'ultimo grado della scuola dell'infanzia e il primo anno della secondaria di secondo grado. Attraverso personale specializzato, i partecipanti potranno vivere l'esperienza di un percorso educativo della durata di 30 settimane, con l'obiettivo di aumentare le opportunità di socializzazione e integrazione attraverso le attività sportive e di gioco.

Sabato 23 ottobre 2021, ore 10.00

Posizione

Oratorio Parrocchia Madonna di Lourdes
via Baccelli

In caso di maltempo, la presentazione si terrà nel Palazzetto Ripamonti di via Tarra a Santa Margherita.

con il patrocinio di Città di Lissone | loghi Polisportiva Virtus Lissone, Cooperativa sociale "La Grande Casa" e Rotary Club Monza Nord Lissone