"Il Maggio dei Libri" è la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo , sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO , e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri , della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani .
La campagna nazionale nasce nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Leggere è divertente, piacevole e salutare, è un balsamo per la mente fatto di pagine e immaginazione. La lettura è vista come strumento di benessere: I libri permettono di ampliare le proprie potenzialità e di migliorarsi a ogni età, nei contesti più diversi: la lettura costituisce un'attività di educazione permanente, è un presidio contro l'analfabetismo di ritorno, permette un invecchiamento attivo, favorisce il benessere psicofisico.
Il tema scelto per l'edizione 2017 è Leggiamo insieme, accompagnato dall'immagine guida creata dall'illustratore Guido Scarabottolo.
Incontri di lettura per le classi prime delle Scuole primarie di Lissone.
►Sezione Ragazzi
Letture per bambini a cura della biblioteca.
►Spazio Piccoli
Ingresso libero
► Atrio I piano
Ingresso libero
Biblioteca Civica
Piazza IV Novembre, 2