LISSONE - VIALE ELISA ANCONA 6 (esterno del MAC)
(in caso di maltempo l'evento si terrà all'interno di Palazzo Terragni)
Un concerto eseguito da un trio d'eccezione:
ROBERTO PORRONI, chitarra
MAX DE ALOE, armonica cromatica
TOMMY BRADASCIO, batteria
MAX DE ALOE, è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu e molti altri. Ha circa cinquanta CD al suo attivo, di cui 13 come leader ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Brasile, Cina, Hong Kong e in tutta Europa.
ROBERTO PORRONI, è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente, in Corea, Giappone, Singapore, in Australia, in America Latina e in Sud Africa e suonando per le maggiori istituzioni concertistiche. Intensa è la sua attività discografica e musicologica.
TOMMY BRADASCIO, batterista e percussionista, si è diplomato al conservatorio "G.Verdi" di Milano in Strumenti a percussione e in Musica Jazz. Svolge l'attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica jazz tutt'ora lavora ed ha inciso svariati CD con musicisti di fama internazionale quali: Don Friedman, Jeff Fuller, Paolo Fresu, Sheila Jordan, Jim Rotondi, Kay Foster Jackson, Franco Cerri, Sante Palumbo, Mario Rusca, Guido Manusardi, Dado Moroni, Bruno De Filippi, Emilio Soana.