Emergenza Coronavirus: cresce il numero dei positivi

E' in sensibile crescita il numero di lissonesi positivi a Covid-19, un segnale della pericolosa inversione di tendenza che già si è evidenziata in altri Comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

Rispetto all'ultimo aggiornamento dello scorso 19 febbraio quando il numero dei positivi era di 123, i cittadini residenti a Lissone ed attualmente positivi a Coronavirus è cresciuto a 205 (dato aggiornato a mercoledì 3 marzo 2021), con un incremento percentuale di oltre 60 punti.

Attualmente, si trovano in stato di isolamento 10 classi di studenti, appartenenti sia alle scuole dell'obbligo (scuole dell'infanzia, suole primarie e scuole secondarie di primo grado) sia alle scuole secondarie di secondo grado presenti a Lissone. Alcuni gruppi classe posti in quarantena preventiva la scorsa settimana sono rientrati in aula nei giorni scorsi.

Sulla base dei dati forniti dal Cruscotto Regionale, i decessi della "Fase-2" riconducibili a contagio da Covid-19 sono 59.

Lissone,  3 Marzo 2021