L'emergenza sanitaria non si arresta e le Farmacie Comunali - Lloyds Farmacie presenti a Lissone confermano anche nel 2021 l'impegno a offrire alla cittadinanza servizi gratuiti volti a semplificare l'accesso a farmaci e terapie e offrire consulenze on line sui temi di salute, prevenzione e benessere.
In particolare, confermato anche per i mesi di febbraio e marzo il servizio gratuito di consegna sul territorio di Lissone,accessibile a tutti, presso le Farmacie Comunali di via Carducci,via Pacinotti, via Savio e via Manara.
Sono inoltre attivi da Gennaio due nuovi servizi:
"Fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria, le Lloyds Farmacie Comunali hanno attivato nuovi servizi a disposizione della cittadinanza, dando immediato riscontro alle esigenze manifestate dalle differenti tipologie di utenza - affermano Concettina Monguzzi, Sindaco di Lissone, e Domenico Colnaghi, Assessore con delega alle Società Partecipate - questa ulteriore implementazione dei servizi 'salta fila' messi a disposizione della cittadinanza ribadisce la volontà delle nostre Farmacie di avvicinarsi all'utenza, utilizzando anche nuove forme di comunicazione, proseguendo nell'innovazione tecnologica ma mantenendo il valore del rapporto interpersonale all'interno dei punti vendita dislocati sul territorio".
Il servizio 'Salta la fila', attivo da gennaio 2021, permette, attraverso l'App Lloyds, di prenotare il proprio 'appuntamento dedicato' in farmacia per il giorno e orario preferito. Attivato in questa prima fase su oltre novanta farmacie del Gruppo fra cui anche la Farmacia Comunale 1 di via Carducci a Lissone, verrà progressivamente esteso ad un numero maggiore di LloydsFarmacia entro l'anno. Nelle Farmacie dotate di totem digitale sarà inoltre possibile, sempre da App Lloyds, prenotare il posto in fila, verificando il tempo di attesa per il proprio turno, come se ci si trovasse fisicamente in Farmacia. Modalità di accesso ed elenco completo al LINK: https://www.lloydsfarmacia.it/salta-la-fila
Il servizio 'Consulto medico H24 'My Clinic'', in partnership con Europ Assistance VAI S.p.A, permette da gennaio 2021 di accedere ad un consulto medico gratuito per i primi 15.000 titolari di carta club LloydsFarmacia che, tramite App Lloyds, si registreranno al servizio (https://www.lloydsfarmacia.it/app-lloyds). Il pacchetto in oggetto prevede tre consulti in totale, con medico generico a qualsiasi ora del giorno e della notte, di cui usufruire, in un arco temporale di tre mesi. Allo scadere dei tre mesi e più in generale per tutti i clienti LloydsFarmacia, sarà sempre possibile accedere a costi agevolati ai diversi pacchetti della piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, H24 (non finalizzato alla prescrizione). MyClinic è la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance VAI S.p.A., gestita dalla sua Centrale Medica, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione di 'Struttura sanitaria', dal 2013.
Lissone, 22 Gennaio 2021