Una persona denunciata per furto aggravato: è questo un primo esito dell'operazione svolta nei giorni scorsi dalla Polizia locale nell'area della piattaforma ecologica di viale delle Industrie, situata nella frazione di Santa Margherita.
A seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini e dal personale di Gelsia Ambiente, gli uomini del Comando di Polizia locale hanno svolto un'operazione in borghese al fine di verificare la presenza di soggetti estranei agli operatori e ai cittadini delle utenze titolate al conferimento dei rifiuti.
L'operazione si è estesa anche alle aree verdi limitrofe alla piattaforma ecologica, dove gli agenti hanno fermato una persona trovata in possesso di beni di modesto valore precedentemente ammassati per lo smaltimento.
Il Comando di Polizia locale ha così provveduto a segnalare alle Autorità competenti M.C., cittadino nato in Marocco nel 1970, in Italia con regolare permesso di soggiorno e residente a Lissone. Il reato contestato è quello di furto aggravato.
È tuttora in corso da parte del Comando di Polizia locale l'acquisizione di immagini di videosorveglianza della piattaforma ecologica per ulteriori accertamenti.
Lissone, 13 agosto 2019