Niente più code allo sportello, con la possibilità di prenotare l'appuntamento con un semplice clic scegliendo il giorno e l'orario preferito.
A partire da mercoledì 8 luglio, entrerà a regime il nuovo software PrenotaPA con cui l'utenza avrà la possibilità di selezionare autonomamente un appuntamento scegliendo data e ora fra quelle disponibili.
Le rubriche saranno suddivise per Uffici (Anagrafe, Residenze, Passaporti / Tessere elettorali e Stato civile) così da indirizzare l'utenza verso il servizio di cui si ha la concreta necessità.
Il cittadino potrà così prenotare interamente online l'appuntamento con l'ufficio di cui ha bisogno: in questo modo, nessuna attesa, nessuna fila, nessun assembramento e distanziamento sociale garantito dagli ingressi scaglionati.
"Si tratta di un'ulteriore miglioria digitale della nostra Amministrazione Comunale - afferma Renzo Perego, assessore con delega ai Servizi Demografici - Attraverso un calendario online, sarà possibile scegliere lo spazio temporale libero, prenotando con un semplice clic l'appuntamento. Una importante innovazione che da una parte facilita di molto i cittadini che da ora in poi potranno evitare fastidiose perdite di tempo. In questo modo si garantiscono, inoltre, maggior sicurezza, ulteriore risparmio di tempo e una maggior programmazione del lavoro negli uffici comunali".
Le prenotazioni tramite PrenotaPA saranno possibili già dai prossimi giorni, scegliendo lo strumento sul sito web del Comune nella sezione "Anagrafe - Stato Civile - Elettorale".
Rimangono sempre valide le possibilità di prenotazione telefonica o tramite mail seguendo le indicazioni riportate al seguente link: https://www.comune.lissone.mb.it/Anagrafe-Stato-Civile-Elettorale
Lissone, 1 luglio 2020