Manutenzione di strade e marciapiedi, a Lissone approvato progetto per due milioni di euro

La Giunta comunale di Lissone ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica e il progetto esecutivo per il rifacimento dei manti d’usura di strade e marciapiedi e per l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’anno 2024, per un importo complessivo di spesa di 2 milioni di euro.

“Con un importante investimento - dichiara il sindaco Laura Borella - manteniamo l’impegno preso in campagna elettorale di messa in sicurezza delle strade cittadine. La volontà è quella di rispondere alle necessità a lungo attese della nostra comunità, fornendo strade più sicure per i lissonesi”.

I lavori si svolgeranno in varie vie della città, tra cui via Don Bernasconi, via Braille, via Settembrini, via Matteotti, via Pestalozzi, via del Pioppo, via Aspromonte, via Olona Scala, via della Pinacoteca, i parcheggi di FFS in via Agostoni, via Baldironi, via Nenni, via F.lli Bandiera e via Mazzini. Queste strade beneficeranno di una manutenzione accurata e di un miglioramento delle infrastrutture pedonali.

"Siamo lieti di poter dare seguito ai nostri impegni e concentrare le risorse necessarie per migliorare lo stato delle strade di Lissone. Abbiamo identificato le zone prioritarie per gli interventi - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè - in base a un'attenta analisi delle condizioni attuali delle strade cittadine, al fine di garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e migliorare l’accessibilità. Il nostro impegno sarà quello di continuare a intervenire laddove necessario, risolvendo le criticità ad oggi presenti”.

Lissone, 20 giugno 2024

Ultima Modifica: 20/06/2024