Con una nota trasmessa nella mattinata di giovedì 30 maggio, la segreteria di «Campagna Amica» ha comunicato lo slittamento della data di inizio del mercato a km0 di via Pascoli.
Nello scusarsi con la cittadinanza per il disagio arrecato, Coldiretti ha confermato di essere in grado di iniziare il mercato agricolo a partire da venerdì 14 giugno.
In questo modo, l'obiettivo è quello di un maggior coinvolgimento delle aziende del territorio al fine di proporre all'utenza un mercato ricco di prodotti biologici stagionali, frutto di coltivazioni rispettose dell'ambiente e sostenibili.
Nei giorni che precedono l'avvio del mercato, sarà premura di Campagna Amica effettuare una campagna di comunicazione sulla Città di Lissone per divulgare l'iniziativa e ricordarne l'inizio per la metà di giugno.
Ogni venerdì mattina, a partire dal 14 giugno, il mercato vedrà la presenza di ambulanti certificati da Coldiretti, ospitati nei "tradizionali" gazebo color giallo, che venderanno al pubblico prodotti garantiti e di qualità.
Lissone, 31 maggio 2019