Rapine ad altri minori, a Lissone emesse quattro custodie cautelari

Il sindaco: “Grazie alle forze dell’ordine, intensificati i controlli con potenziamento dell’organico della Polizia locale”

I Carabinieri di Lissone hanno emesso quattro custodie cautelari nei confronti di un gruppo di giovani appartenenti ad una baby gang ritenuta responsabile di diverse rapine, violenza privata e lesioni ai danni di coetanei, commessi tra marzo e giugno di quest’anno. “Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale un grande ringraziamento ai Carabinieri di Lissone per l'efficace lavoro svolto nell'individuare i colpevoli delle rapine avvenute nel centro della città per mano di alcuni minori. Un fenomeno, quello delle baby gang, che purtroppo non riguarda solo Lissone e che richiede un intervento congiunto da parte delle istituzioni, delle scuole e delle famiglie. Il bene comune e la sicurezza dei nostri cittadini sono la nostra priorità assoluta, pertanto ribadisco il nostro impegno a garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti anche attraverso intensificazione dei controlli”.

“Nei giorni scorsi - sottolinea il sindaco - abbiamo completato il piano di potenziamento del Corpo di Polizia locale, che ha portato all'assunzione di otto nuovi agenti e di un ufficiale, portando il numero totale a 38. Questo ci consente di garantire una risposta efficiente alle richieste dei cittadini in termini di sicurezza, estendendo l'orario di servizio e implementando le pattuglie di pronto intervento e le pattuglie appiedate con funzioni di polizia di prossimità”.

Lissone, 16 luglio 2024

Ultima Modifica: 16/07/2024