Il servizio permette di consultare le Deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale nonchè le Determinazioni dirigenziali a partire dal 1° ottobre 2009.
Trattandosi di pubblicazione a scopo conoscitivo, i documenti riportati non costituiscono copia conforme degli stessi e pertanto non hanno alcun valore giuridico, gli unici documenti che fanno fede sono quelli originali conservati presso l'ente dei quali può essere chiesta copia conforme.
La manomissione o l'utilizzo indebito di tali documenti potrà essere perseguita a norma di legge.
L'Amministrazione non risponde in alcun caso di eventuali danni causati dall'uso improprio dei documenti contenuti nel sito.
Ufficio di riferimento: Segreteria Generale.
Indicando l'Organo Deliberante "Consiglio Comunale" e, nell' "Oggetto": INTERROGAZIONE si otterrà l'elenco degli atti a riguardo.
Stessa modalità per INTERPELLANZA - ORDINE DEL GIORNO - MOZIONE.
La firma digitale è lo strumento che sostituisce la firma autografa e conferisce, ai documenti informatici con essa sottoscritti, il medesimo valore legale dei documenti cartacei firmati nella maniera tradizionale.
I files sono riconoscibili dall'estensione .p7me sono conformi alla norma approvata mediante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13/01/2004 e Delibera CNIPA numero 4 del 2005.
I documenti con firma digitale sono criptati, pertanto per poterli leggere e verificare occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n°45 del 21.05.2009.
Per poter visualizzarne il testo e verificare la firma, si può scegliere di:
Per la verifica on-line: