Parte venerdì 16 aprile «A scuola di legalità», un ciclo di tre lezioni on line curato dall'associazione Brianza SiCura nell'ambito del progetto finanziato da Regione Lombardia «Diritti in Circolo».
Gli incontri di formazione fanno parte di un ciclo di 10 lezioni (dedicate anche ad altri temi come le migrazioni, il lavoro, le donne, la finanza etica, ecc.) e sono rivolte non solo ai volontari che poi gestiranno gli sportelli locali di sostegno a persone in difficoltà nell'ambito del progetto «Diritti in Circolo» ma anche ad attivisti e cittadini desiderosi di approfondire alcune tematiche di attualità, con particolare riferimento alla situazione pandemica in corso.
Per il mese di Aprile gli incontri si terranno sulla piattaforma ZOOM, mentre per il mese di Maggio, se le nuove disposizioni di legge lo consentiranno, gli incontri potranno avvenire anche in presenza.
Il primo appuntamento è dedicato ad AZZARDO e LUDOPATIA e vedrà gli interventi di:
Il secondo appuntamento è dedicato alle MAFIE IN BRIANZA e vedrà gli interventi di:
Il terzo appuntamento è dedicato all' USURA e vedrà gli interventi de:
Per partecipare bisogna iscriversi all'indirizzo https://tinyurl.com/4sanewb7 scegliendo le lezioni di proprio interesse. Si riceverà in seguito direttamente sulla propria mail il link dedicato per collegarsi agli incontri. Si ricorda, inoltre, che la registrazione di alcuni incontri sarà resa disponibile sul canale Youtube di Brianza SiCura.
Per ulteriori informazioni: brianzasicura@gmail.com - 339/8481037