Caro concittadino, cara concittadina
tutti abbiamo vissuto un'esperienza drammatica che ha sconvolto il nostro normale modo di vivere nelle relazioni familiari e nella città, è come se tutto si fosse fermato e adesso alla ripresa graduale delle diverse attività lavorative, molte persone subiscono le conseguenze negative derivate dalla pandemia.
Nella direzione dell'aiuto ai cittadini in difficoltà, in questi mesi sono state raggiunte 520 famiglie distribuendo buoni spesa per un valore di 183.660,00 euro
Sono stati distribuiti, fino ad ora, 600 pacchi alimentari (comprensivi di prodotti per l'igiene personale e domestica) alle famiglie che non avevano la possibilità di beneficiare di questa misura, perché non rientravano nei requisiti d'accesso richiesti per ottenere i buoni spesa.
Questo è stato possibile insieme a Caritas parrocchiale con i giovani volontari, San Vincenzo, Chiesa evangelica e Banco di Madre Teresa.
I 243.000,00 euro messi a disposizione dall'Ordinanza n. 658/20 della Protezione civile ci hanno permesso di soddisfare per due mesi le richieste dei nostri cittadini in difficoltà.
Adesso c'è bisogno dell'aiuto di tutti.
La città aiuta la città.
E' stato aperto presso la Tesoreria comunale un conto corrente solidale sul quale sono stati depositati dall' amministrazione 180.000,00 euro ai quali si aggiungono ogni giorno le erogazioni liberali dei cittadini.
Per continuare nell'erogazione dei buoni e per rispondere alla richiesta di beni di prima necessità, stiamo chiedendo ai Lissonesi che lo possono e lo vogliono, di fare una donazione.
Tutti i contributi saranno importanti.
Ci rivolgiamo ai cittadini sicuri che anche in questi momenti difficili possano pensare a sollevare altre famiglie dalla difficoltà dell'acquisto di beni alimentari.
DoniAMO con il cuore
L'ASSESSORE ALLA PERSONA
Anna Maria Mariani
IL SINDACO
Concettina Monguzzi