Domenica 2 agosto, il Municipio di Lissone ha ospitato nella sala del Consiglio Comunale la riunione riservata ai direttori sportivi delle squadre, tradizionale momento per verificare gli ultimi dettagli pre-gara. Nell'atrio del Comune sono stati distribuiti i numeri dorsali e gli accrediti per l'organizzazione, la stampa e il seguito ufficiale del Grande Trittico Lombardo. Lissone è stata il centro nevralgico del Grande Trittico Lombardo, con le ammiraglie parcheggiate in via Garibaldi, Piazza IV Novembre e Piazza Caduti di Nassiriya
I "Trofei d'Autore" - i premi per i vincitori realizzati dalla maestria degli artigiani lissonesi associati ad APA Confartigianato che da 8 anni accompagnano la Coppa Agostoni- quest'anno premieranno rispettivamente il vincitore di tappa e il primo classificato sul traguardo volante del Grande Trittico Lombardo in via Matteotti a Lissone.
Firmano i bellissimi Trofei di quest'anno la bottega Sangalli e quella dei Fratelli Citterio.
Giovedì 23 luglio nell'Auditorium di Palazzo Lombardia è stato presentato il Grande Trittico Lombardo, fusione della Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e della Tre Valli Varesine.
La gara è in programma per lunedì 3 agosto.