Domenica 4 novembre in occasione del giorno dell'unità nazionale e della giornata delle forse armate si sono svolte le celebrazioni a ricordo delle vittime di tutte le guerre in omaggio ai nostri caduti. Una ricorrenza che quest'anno assume un particolare significato poiché si celebra anche il centenario della fine della prima guerra mondiale.
L'alzabandiera è avvenuto in piazza IV Novembre a seguito del corteo con il Corpo Bandistico S. Cecilia, per poi proseguire negli omaggi alla Stele De Capitani da Vimercate, al Monumento "Dalla Libertà fiorisce Nuova Vita" presso Palazzo Terragni, alla Targa dei Partigiani sul luogo della fucilazione e infine al Monumento all'Arma dei Carabinieri.
Presso la Chiesa della Madonna Addolorata è stata celebrata la messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e in seguito presso il cimitero si è svolto l'omaggio al Monumento ai caduti.
Ultimo momento celebrativo nella Sala Consiliare del Municipio, con discorsi celebrativi, letture e canti a cura del Coro "Città di Lissone".