Il MAC Museo d'Arte Contemporanea di Lissone è lieto di informare che tra i vincitori di Cantica21 sono stati selezionati i progetti di Silvia Camporesi e Domenico Antonio Mancini.
Cantica21 è un'iniziativa lanciata congiuntamente da MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e MiBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) per la promozione e la valorizzazione dell'arte contemporanea italiana.
Tra le 293 proposte pervenute da tutta Italia, la Commissione formata da Francesco Stocchi, Anna Mattirolo, Ilaria Bonacossa, Lucrezia Calabrò Visconti e Roberto Rea, ha nominato Domenico Antonio Mancini tra i vincitori della categoria "Over 35", con il progetto Senza titolo, rilevazione di uno spazio domestico.
Silvia Camporesi si è aggiudicata uno dei cinque premi della categoria "Dante" - sezione speciale del bando dedicata alla figura di Dante Alighieri - con un'installazione fotografica e un libro d'artista dal titolo La dottrina nascosta.
Le opere degli artisti entreranno a far parte delle collezioni permanenti del museo.