La rassegna, che avrebbe dovuto svolgersi dal vivo nello stupendo spazio espositivo del Museo di Arte Contemporanea di Lissone, è riprogrammata gratuitamente con modalità online.
Ogni giovedì dal 5 al 26 novembre, alle ore 21, su questa pagina sarà reso disponibile il link per accedere ai concerti.
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, è organizzata dall'Associazione Musicale Duomo sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni.
CARLO
BALZARETTI pianoforte
Si comincia con il famoso pianista Carlo Balzaretti per un concerto di grande particolarità: durante la serata sarà possibile ascoltare dieci pianoforti, dal fortepiano di Mozart al pianoforte viennese ottocentesco fino al moderno CFX Yamaha, grazie all'ausilio della tecnologia. Un viaggio nel tempo con le musiche di Mozart,
Beethoven, Chopin, Schubert, Mendellsohn, Gershwin.
>> Info
ROBERTO PORRONI chitarra
MAX DE ALOE armonica cromatica
TOMMY BRADASCIO batteria
GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE - ORE
21
Un singolare concerto con Classic and/in Jazz: Roberto Porroni alla chitarra, Max De Aloe all'armonica e Tommaso Bradascio alla batteria rileggeranno in dimensione jazz pagine di Bach e Haendel, accostate a standard jazzistici.
>> Info
LUISA
PRANDINA arpa
ROBERTO PORRONI chitarra
Protagonisti della seconda data saranno la prima arpa del Teatro alla Scala Luisa Prandina e il chitarrista Roberto Porroni, direttore artistico della rassegna, in un programma di grande intensità emotiva con musiche di Granados, Grieg, che culminerà con l'esecuzione del capolavoro di Smetana, La Moldava.
>> Info
DUELLO
Adalberto Ferrari - clarinetti sax e strumenti a fiato popolari
Nadio Marenco - fisarmonica
Il concerto conclusivo
info>>