La mostra organizzata dai Missionari Saveriani e dai Laici Saveriani è allestita presso Villa Magatti, piazzale Sandro Pertini.
La mostra interculturale, ormai giunta all'undicesima edizione, si propone come un momento di approfondimento, in cui il confine si presenta come uno spazio, dove è possibile sospendere, anche se temporaneamente, paure, timori, pregiudizi e accettare la presenza delle diversità e la possibilità che tali differenze interagiscano tra loro.
Venerdì 3 marzo ore 21.00.
Interverranno:
Antonio Bonifacio - direttore Migrantes Diocesi di Salerno
Claudio Fontana - fotografo impegnato nella realtà di Como - Parrocchia Rebbio
Visitatori: Sabato - Domenica ore 15.30 / 19.00
Scuole: dal Lunedì al Sabato ore 9.00 / 14.00
Stefano 3291343521 - mail: marinkos@libero.it
Le prenotazioni verranno effettuate secondo la disponibilità delle guide: non sarà possibile accogliere nella stessa giornata un numero di studenti superiore alle 80 unità.
La preparazione della mostra così come l'attività di guida delle scolaresche, sono svolte da volontari, laici e missionari saveriani, senza alcuno scopo di lucro, tuttavia per le spese sostenute nell'allestimento delle strutture, per il materiale utilizzato nelle attività del per corso interattivo è previsto un contributo simbolico di 2 euro per ciascun alunno.
Il percorso prevede una durata di 100 minuti, con possibilità di sacco per la merenda.
Durante il periodo di apertura della mostra si svolgeranno, inoltre, una serie di manifestazioni artistiche, culturali e ricreative.