L'Ufficio Patrimonio si occupa della gestione/valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale mediante acquisizione di nuovi beni e la dismissione di quelli particolarmente onerosi per l'Ente. Cura altresì la gestione del parco veicoli istituzionali e la tutela delle proprietà comunali mediante adeguata copertura assicurativa: è pertanto l'ufficio preposto alla ricezione e alla istruzione delle richieste di risarcimento danni da Responsabilità Civile.
Provvede, ai sensi del Regolamento Regionale 1/2004, alla emanazione del Bando semestrale di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) e cura la stesura e la pubblicazione della relativa Graduatoria, in base alla quale predispone gli atti per l'assegnazione degli alloggi popolari agli aventi diritto.
Presso lo stesso ufficio, secondo le modalità e i tempi previsti dal Bando annuale della Regione Lombardia, si presentano le domante del Fondo Sostegno Affitto finalizzate ad aiutare i nuclei familiari di Lissone al pagamento del canone di locazione.
Palazzo Comunale, via Gramsci 21 - 4° Piano
039 7397217 - 446
Dirigente di settore: Arch. Di Sarno Giusto Salvatore