Nell'ambito degli alloggi comunali
cambio alloggio per ampliamento nucleo familiare e coabitazione - autorizzazione ospitalità - subentro nel contratto di locazione previa verifica dei requisiti - revisione canone di locazione in caso di mutamento della situazione reddituale.
Il Comune di Lissone mette a disposizione degli alloggi pubblici da utilizzare per Servizi Abitativi Transitori (SAT), da assegnare alle famiglie lissonesi in condizione di grave emergenza abitativa - come previsto dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione n. 43 del 11/11/2022.
Possono fare domanda per gli alloggi SAT i residenti a Lissone che possiedono i requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici - SAP come stabilito dalla Legge Regionale 16/2016 e s.m.i. e dall’articolo 7 del Regolamento regionale del 4 agosto 2017, n. 4. I requisiti di accesso al SAT devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e al momento dell’assegnazione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Alloggi con l’apposita modulistica in qualsiasi periodo dell'anno.
Gli alloggi SAT sono assegnati per un periodo di un anno, con possibilità di proroga per un periodo non superiore a cinque anni. La proroga è subordinata alla verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni previsti per l’accesso al Servizio Abitativo Transitorio.