Se sei nella fascia di età compresa tra i 60 e i 64 anni a partire dal 22 aprile 2021, ore 23.00, puoi prenotare online la tua vaccinazione anti Covid-19 scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.
La prenotazione è semplice e guidata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e clicca su "Prenota il vaccino":
𝟱𝟬-𝟱𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶
prenotazioni dal 15.05.2021 - vaccinazioni dal 10 giugno al 16 luglio
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟰𝟵
prenotazione dal 13.06.2021 - vaccinazioni dal 17 luglio al 20 ottobre
⚠️ 𝙻𝚊 𝚙𝚛𝚎𝚗𝚘𝚝𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚙𝚞𝚘' 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚎𝚏𝚏𝚎𝚝𝚝𝚞𝚊𝚝𝚊 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚎𝚒 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚒 𝚜𝚞𝚌𝚌𝚎𝚜𝚜𝚒𝚟𝚒 𝚕'𝚊𝚙𝚎𝚛𝚝𝚞𝚛𝚊.
I cittadini "estremamente vulnerabili", che sono in carico e seguiti dai Centri di riferimento specialistici presso le strutture ospedaliere, pubbliche e private, vengono contattati direttamente da tali strutture per la programmazione dell'appuntamento.
I pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera, oppure con disabilità gravi (Legge 104 art.3, comma 3) dal 9 aprile 2021 potranno prenotare la vaccinazione direttamente online attraverso la nuova piattaforma dedicata, oppure tramite Postamat, Portalettere o tramite call center al numero gratuito 800 894 545, seguendo il percorso telefonico che prevede in sequenza di premere i tasti 1 - 2 - 2
In ogni Ats è stato individuata una figura ad hoc a cui i soggetti fragili potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale. Inoltre resta attivo anche il numero verde di Regione Lombardia 800894545.
Sarà possibile indicare fino a 3 caregivers e/o familiari conviventi, che dovranno presentarsi al Centro vaccinale muniti di apposita autocertificazione (di seguito allegata)
Se assistenti familiari di minori e delle persone con disabilità grave ed estrema vulnerabilità già vaccinate, a partire dal 16 aprile sarà possibile accedere al portale ed effettuare le prenotazioni.