Centro del Riutilizzo

Ciò che non serve più a noi, può servire ad altri e ciò che non serve più ad altri, può servire noi

Il Centro del Riutilizzo è la struttura nata per dare nuova vita agli oggetti. È uno spazio nel quale è possibile fare confluire beni integri e funzionanti, dei quali il cittadino o l’impresa non prevede più l’utilizzo ma ritiene di poter consentire ad altre persone di usarli.

Ogni cittadino residente a Lissone può consegnare gratuitamente oggetti in buono stato, come ad esempio: suppellettili casalinghi, elettrodomestici ancora funzionanti, giocattoli, biciclette e articoli sportivi, libri, materiale per giardinaggio e strumenti musicali usati.

Il personale del Centro, la cui gestione è a cura del Consorzio Comunità Brianza, provvede a verificare la condizione del prodotto, registrando e catalogando il materiale idoneo.

Il catalogo completo dei beni disponibili è consultabile sia in loco sia online in modalità online al seguente indirizzo: www.qrmobile.org/riusolissone
Una volta individuato l’oggetto che si intende ritirare sarà sufficiente recarsi presso il Centro del Riutilizzo e comunicare all’operatore il titolo del prodotto (o il qr-code riportato nell’apposita scheda) per poterlo ricevere.
Il Centro del Riutilizzo di Lissone consente il riuso anche di elementi di arredo ed elettrodomestici di grandi dimensioni

Dove

In via delle Industrie a Lissone, accanto alla Piattaforma Ecologica

Orario di apertura

  • giovedì ore 14:00-18:00
  • sabato  ore   9:00-13:00

Per informazioni

 

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, 15:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri