Lissone Legalità

Iniziativa dell'Amministrazione comunale dedicata alla promozione della legalità e alla sensibilizzazione sul tema delle mafie

ico_lissone_legalita

Il progetto è finanziato dal “Fondo per la legalità e per la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori 2023” del Ministero dell’Interno, in concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e dell’Economia e delle Finanze.
Il programma di eventi, che ha preso il via nella città di Lissone il 19 marzo 2024 per proseguire per l’intero anno, è realizzato in collaborazione con BrianzaSiCura, gli istituti scolastici e le associazioni del territorio.

L’impegno a favore di una cultura della legalità con un lavoro di rete diffuso e costante sul territorio è finalizzata a conseguire risultati solidi e importanti, e rappresenta un dovere etico nei confronti di tutti e soprattutto verso le nuove generazioni.

Il Comune di Lissone è tra gli entri locali soci di Avviso pubblico, associazione che opera a livello nazionale per la formazione civile contro le mafie e per la promozione della legalità. Per una permanente diffusione della cultura della legalità, l’impegno del Comune si è concretizzato nell’adesione a Brianza SiCura e nell’iniziativa Lissone città NO SLOT.

 

Programma eventi Lissone Legalità 2024

Ultimo aggiornamento: 29/11/2024, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri