Angelo d’Oro 2015
I BENEMERITI E LE MOTIVAZIONI
Romano Erba
Apprezzatissimo promotore, insieme al suo gruppo di fedelissimi collaboratori, di una manifestazione di altissimo livello quale la Coppa Agostoni, che costituisce una delle “eccellenze” che danno visibilità nel mondo alla nostra città, incarna la figura dell’amante dello sport puro, dove la fatica assume una connotazione solo positiva ed anche una disciplina apparentemente individuale come il ciclismo rappresenta un’occasione per familiarizzare e fare amicizia al di là di ogni confine.
Ditta Brugola OEB Industriale SPA
Per aver consentito che il nome della nostra città venisse conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo come esempio positivo del “Made in Italy”, attraverso la realizzazione e la diffusione di prodotti frutto dell’ingegno e della capacità produttiva ed organizzativa.
Azienda simbolo di innovazione, radicata sul territorio e nella storia lissonese, portatrice di uno “Spirit of Excellence” che ha saputo valorizzare il frutto della genialità del fondatore grazie allo sviluppo di tecnologie d’avanguardia.
Ricordiamo il fondatore Egidio Brugola e il figlio Giannantonio, che ha sviluppato l’azione iniziata dal padre.
Suore infermiere di San Carlo
Per la loro presenza sul territorio, attiva e continua dal dopoguerra ad oggi, a servizio di tutti i cittadini lissonesi. Con spirito di abnegazione e con animo sereno, sono sempre disponibili sia con attività di ambulatorio, nella sede di via Solferino, che con l’assistenza domiciliare a favore di malati che necessitano di cure prolungate anche nel tempo. La loro opera è sempre stata umile e silenziosa, ma la loro presenza assidua è sempre stata e continua ad essere di notevole conforto per gli ammalati e le loro famiglie.