Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Lissone è tenuto ad adottare, entro il prossimo 15 aprile 2024, l'aggiornamento al vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e al Programma per la trasparenza, per il periodo 2024-2026, documento recentemente confluito all’interno del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
In applicazione delle previsioni contenute nel Piano nazionale Anticorruzione nella fase di elaborazione del Piano si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Si invitano pertanto i cittadini, gli enti esponenziali portatori di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e i sindacati operanti nel territorio comunale, a formulare eventuali proposte e/o contributi di cui l'Ente potrà tenere conto in sede di aggiornamento del Piano.
Si precisa che il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 del Comune di Lissone – contenuto nella sezione dedicata del PIAO “2.3. Rischi corruttivi e trasparenza” - è consultabile su questo sito nell'area Anticorruzione e Trasparenza