Il contributo è rivolto ai nuclei familiari assegnatari di SAP servizi abitativi pubblici (case popolari) del Comune di Lissone in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale.
Con Regolamento Regionale 10 ottobre 2019, n. 11 la Giunta Regionale ha dato attuazione all'art. 25 della L.R. 16/2016 disciplinando le condizioni di accesso, la misura e la durata del Contributo.
Per i nuclei familiari già assegnatari di alloggi SAP in condizioni di comprovate difficoltà economiche e in possesso dei requisiti di cui sopra, è previsto un contributo massimo di € 2.700,00.
Il Contributo Regionale di Solidarietà è annuale e copre il pagamento dei servizi a rimborso dell'anno di riferimento nonché l'eventuale debito pregresso della locazione sociale.
La domanda,
debitamente compilata e sottoscritta, corredata OBBLIGATORIAMENTE di copia dell'ISEE 2020
deve essere
presentata, entro le ore 12.00 del 31/12/2020, attraverso una delle
seguenti modalità:
Come previsto dal Regolamento Regionale 10 ottobre 2019, n.11, il Responsabile del Procedimento (RUP) e il nucleo di valutazione tecnico provvederà a valutare le domande ricevute verificando il possesso dei requisiti e le comprovate difficoltà economiche. I beneficiari saranno inseriti in graduatoria sulla base del valore ISEE (ordinamento crescente) e il Contributo assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Ufficio Alloggi del Comune di Lissone chiamando i seguenti numeri telefonici 039/7397475 - 386