"Cittadini Solidali Lissonesi" volontari per la città

Comune di Lissone| icona "Cittadini Solidali Lissonesi" volontari per la città

Il Comune di Lissone è alla ricerca di "cittadini solidali", volontari disposti a prestare la propria attività in supporto agli organi istituzionali.
I requisiti necessari sono semplici: età tra i 18 e i 75 anni, possesso di un po' di tempo libero, buona salute, passione per la propria città.

I “cittadini solidali" dovranno supportare gratuitamente gli organi istituzionali nella vigilanza di scuole, biblioteche e museo, per esempio coprendo l'entrata e l'uscita dei bambini dalle scuole, accompagnando gli alunni che attraversano la strada.

Potranno poi fare da scorta ai piccoli camminatori e ciclisti di Piedibus e Bicibus, dare supporto alle attività di sorveglianza nella Biblioteca civica e nel Museo di arte contemporanea, essere impiegati come volontari durante le pubbliche pubbliche manifestazioni.

Nel modulo di richiesta (scaricabile qui di seguito o richiedere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in municipio) il futuro volontario potrà indicare la fascia oraria e i giorni feriali in cui preferisce prestare servizio.

Le candidature saranno vagliate dal Comando del Corpo di Polizia Locale che provvederà a organizzare un corso formativo degli aspiranti "Cittadini Solidali Lissonesi" che usufruiranno di un' apposita polizza assicurativa, e verranno dotati di indumenti per migliorare la visibilità e di una tessera di riconoscimento.

Ultima Modifica: 26/02/2024