Edilizia scolastica, approvato il progetto di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria degli impianti termici della scuola primaria De Amicis

Anche alla scuola primaria “De Amicis” in via Tarra saranno avviati i lavori di efficientamento energetico, adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti termici dell’edificio.

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo, che rientra in un più ampio piano di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici del territorio. Lo annunciano il sindaco Laura Borella e l’assessore ai Lavori Pubblici Oscar Bonafè: “Nel corso dell’ultimo anno - spiegano - alla scuola primaria De Amicis si sono irrimediabilmente danneggiate entrambe le caldaie. Procederemo, dunque, alla manutenzione straordinaria della centrale termica e all’adeguamento degli impianti meccanici ed elettrici secondo le normative vigenti, per garantire una ripresa delle attività scolastiche in tutta sicurezza”.

Diversi sono gli interventi di edilizia scolastica avviati a Lissone.

“Nelle scorse settimane - sottolineano Borella e Bonafè - abbiamo approvato il progetto esecutivo delle opere di efficientamento energetico, adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti termici a servizio della scuola primaria “Tasso” e della scuola dell’infanzia “Piermarini” e abbiamo avviato i lavori di riqualificazione della centrale termica della scuola secondaria di 1° grado “E. Farè”. Alla De Amicis, inoltre, sono già partiti i lavori per l'adeguamento alla normativa di prevenzione degli incendi. Grazie ad un attento monitoraggio dello stato degli istituti del territorio, stiamo portando avanti lavori necessari per garantire la sicurezza di studenti e insegnanti, che è e sarà sempre una nostra priorità. Si tratta di piccoli ma fondamentali interventi per rendere le nostre scuole luoghi confortevoli e sicuri”.

Lissone, 5 settembre 2024

Ultima Modifica: 05/09/2024