Una serata per adulti e bambini, finalizzata ad analizzare i bisogni dei ragazzi e valutare l'importanza delle scelte, tanto in campo sportivo quanto nel percorso di crescita personale.
Il Comune di Lissone ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa "Educazione genitoriale allo sport e al gioco: momento di confronto", promossa dalla Pro Lissone Calcio con la partecipazione di Lorenzo Lomazzi, psicologo e psicoterapeuta.
Appuntamento per venerdì 7 febbraio alle ore 21 nella sala polifunzionale della Biblioteca Civica di Piazza IV Novembre con un'iniziativa dai risvolti sportivi, educativi e culturali.
L'iniziativa, organizzata dal Settore Giovanile della Pro Lissone, si colloca nel programmadi sviluppo e crescita dell'associazione sportiva e sarà condivisa con la cittadinanza.
L'incontro formativo, primo di una serie di eventi, sarà rivolto non solo ai genitori dei bambini e dei ragazzi della Pro Lissone ma è indirizzato anche a tutte le associazioni sportive e oratoriali di Lissone e ai genitori di ragazze e ragazzi che praticano sport e che hanno a cuore la crescita dei bambini secondo i principi di gioco e divertimento.
L'attenzione sarà posta, in questo primo incontro, sul ruolo dei genitori e sugli atteggiamenti che possono influenzare in modo positivo o negativo l'esperienza sportiva dei ragazzi.
La serata prevede l'intervento di uno Psicoterapeuta - Psicologo dello Sport, Lorenzo Lomazzi, ed è finalizzata a creare uno spazio di riflessione e confronto sui bisogni dei ragazzi, sull'importanza delle scelte e sui comportamenti nel rapporto educativo con i figli lungo il percorso di crescita sportiva e non solo.
Durante la serata, che ha come claim l'educazione genitoriale allo sport e al gioco, saranno approfonditi tre diversi aspetti:
Lissone, 21 gennaio 2020