Se hai smarrito il codice PIN oppure se hai sbagliato a inserirlo per più di 3 volte, puoi impostare un nuovo codice PIN dall’App CieID: per farlo, scegli la voce “Sblocca carta” dal menu, inserisci il codice PUK e imposta un nuovo PIN. Ricorda che il PIN è un codice personale che conosci solo tu. Una volta cambiato viene memorizzato solo sulla tua CIE e, se non lo ricordi, potrai cambiarlo utilizzando il codice PUK. Se hai smarrito il PUK o anche solo una parte di esso puoi recuperarlo tramite la funzionalità “Recupero PUK” nell’App CieID. Ricorda che puoi recuperare il tuo codice PUK tramite l’App CieID solo se hai comunicato uno dei tuoi contatti (mail o cellulare) al Comune quando hai richiesto la CIE. Se non hai comunicato i tuoi recapiti oppure non li ricordi, puoi recarti presso un qualsiasi Comune per chiedere la ristampa del tuo codice PUK. In caso di smarrimento di uno o entrambi i codici è possibile chiederne copia recandosi presso qualunque Comune.