con Barbara Fasol (soprano), Andrea Bragiotto (tenore) Carlo Oggioni (baritono), Gianluigi Picone (chitarra)
in collaborazione con l'Associazione Musicale Lissonum
con ARNOLDO FOA' (voce) e ANDREA COSTA (pianoforte)
in collaborazione con l'Associazione Early Music - Lissone
Una novità interessante nel panorama culturale italiano è stata l'esecuzione di un recital di poesia e musica messo in opera dall'attore Arnoldo Foà e dal pianista Giorgio Costa. Il primo si è cimentato in letture leopardiane, il secondo nell'interpretazione di brani musicali di Chopin.
Tutto questo nel nome di una relativa associazione di destini tra le due personalità del romanticismo europeo, ma soprattutto per la complessità di forme compositive e di ispirazioni ambientali.
Lo spettacolo è stato proposto ad un vasto pubblico, che ha risposto con grande interesse all'invito originale. Da Torino e Milano a Roma ed a Parigi, in un'ottantina di centri della penisolae all'estero, si è ripetuto il plauso dell'iniziativa. A Courmayeur tra il pubblico pensoso e plaudente c'era anche il Presidente Ciampi.
I due artisti propongono ora un omaggio al grande Garcia Lorca e alla musica spagnola attraverso alcune tra le più ispirate composizioni di Granados, Albeniz e De Falla.
Lo spettacolo fa parte anche del festival "BRIANZA CLASSICA" , e sarà preceduto da una visita guidata alla storica villa Baldironi Reati e a Palazzo Terragni, a cura del Touring Club Italiano. (Prenotazione obbligatoria al tel. 02 8526820 ed è riservata ai soci TCI)
con Federico Tibone (pianoforte), Silvia Faggion (chitarra), Yuko Sakaguchi (canto lirico)
in collaborazione con l'Associazione Musicale Lissonum
con Alyona Afonickina (violino), Gianluigi Picone (chitarra), Fiorenza Ronchi (pianoforte)
in collaborazione con l'Associazione Musicale Lissonum
Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso l'auditorium di PALAZZO TERRAGNI in piazza Libertà con Ingresso libero
Ufficio Cultura - Comune di Lissone
Tel. 039 7397271 - Fax 039 7397271
cultura@comune.lissone.mb.it