1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

L'università va al nido

Anche quest'anno l' Asilo Nido Comunale Tiglio apre le porte all'Università degli Studi di Milano Bicocca mettendo a disposizione i propri spazi e la propria esperienza per i tirocini della Facoltà di Scienze della Formazione.
Due studentesse verranno immerse nel mondo dell'Asilo Nido per  osservare gli aspetti più particolari della professione dell'educatore e, nel contempo, tradurre in concreto gli aspetti più teorici trattati nel corso del percorso di studi.

Offrire disponibilità ai tirocini universitari, oltre ad essere un elemento di valore per l'Asilo Nido in termini di riconoscimento di qualità del servizio, è anche un impegno da parte del personale nel mettere a disposizione di altri le proprie competenze e conoscenze.
In particolare, ciascuna tirocinante verrà accompagnata durante i mesi di osservazione da un'educatrice/tutor che ne seguirà il percorso , i processi di osservazione e di rielaborazione dell'esperienza. A tal fine educatrici e coordinatrice del Nido sono chiamate a seguire un percorso formativo che l'Università organizza per le strutture ospitanti e che offre strumenti e metodi adeguati per rendere l'esperienza del tirocinio un'occasione di formazione ... nella formazione.

 

Ed ecco, allora, che l'Asilo Nido Tiglio, luogo di crescita ed evoluzione dei piccoli e delle loro famiglie, dimostra di essere sempre in prima linea nella valorizzazione della attività educativa e di tutte  le figure professionali che  gravitano attorno ad esso.

 
 

Lissone, 8 marzo 2012

Assessore all'Asilo Nido Comunale Tiglio e alle Politiche per l'Infanzia,
dott. Pietro Di Salvo

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022