1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa 

 

"LIBERI DI ESSERE ... LIBERI DI MUOVERSI"

L'amministrazione comunale, ha realizzato anche quest'anno, un servizio di trasporto per anziani, disabili e per coloro che, altrimenti, sarebbero impossibilitati a muoversi per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

In collaborazione con l'azienda "Mobility life" parte infatti il progetto "LIBERI DI ESSERE ... LIBERI DI MUOVERSI".

Come? Con l'uso di un veicolo dato ai comuni, in comodato d'uso gratuito, dotato di tutti i comfort e con allestimenti speciali per le necessità di persone svantaggiate e con difficoltà motorie che viene finanziato grazie alla sensibilità di imprenditori, commercianti ed artigiani lissonesi.

L'innovazione progettuale è proprio questa, un veicolo utilizzato per la mobilità delle persone in difficoltà con notevoli vantaggi per tutti, un servizio essenziale per i cittadini e una forma di investimento per gli operatori economici lissonesi che dà un'estrema visibilità all'imprenditore - i loghi vengono esposti sulla carrozzeria del veicolo stesso - che trasmette, un'immagine positiva agli occhi dell'intera comunità in termini di solidarietà con interventi concreti a favore dei più deboli

L'anno scorso il progetto sperimentale ha avuto un grande successo, infatti, grazie al Progetto Mobilità sono stati effettuati circa 300 interventi al mese, per un totale di 140.000 km. percorsi.

Per realizzare il Progetto, l'Amministrazione Comunale si appella alla sensibilità degli imprenditori, chiedendo di sostenere il progetto, accogliendo gli operatori autorizzati che saranno muniti di tesserino di riconoscimento e di una lettera a firma dell'assessore Mariani, che potranno illustrare nel dettagli le condizioni per aderire. Da ultimo si ricorda che il costo sarà peraltro, totalmente deducibile fiscalmente.

Lissone 1 luglio 2014

 

 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022