L'Amministrazione Comunale , con la collaborazione del Teatro dell'Elica, offre anche quest'anno alla città una rassegna molto interessante, con rappresentazioni di generi diversi.
Si inaugura giovedì 10 dicembre alle ore 18.30, presso il Museo d'arte contemporanea, la mostra di Max Marra artista di origini calabresi. Oltre sessanta sono le opere selezionate da Luigi Cavadini per segnalare le varie esperienze compiute dell'artista e gli approcci via via diversi sia alla pittura che alla scultura, partendo dal 1984, per giungere fino alla produzione recente.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2010.
Mostra di Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini, nell'ambito del progetto TWISTER: dal 3 ottobre al 31 gennaio 2010.
L'Amministrazione Comunale, nell'intento di valorizzare le tradizioni locali e le usanze popolari, sostiene da anni con grande impegno le iniziative curate dalle associazioni locali. Grazie a loro è possibile offrire alla comunità lissonese un ricco calendario di manifestazioni che dal 7 dicembre al 6 gennaio saranno occasione di incontro, condivisione e riflessione.
Due sono le rappresentazioni nell'ambito di questa rassegna: il 29 novembre "Il Trovatore" e il 6 dicembre "La Bohème", a Palazzo Terragni con inizio alle ore 16.00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.