1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Festa di SAN SEBASTIANO, Patrono della Polizia Locale

miniaturizzazione locandina evento

Informazioni:

Sabato 24 gennaio le Polizie locali di una dozzina di Comuni della Brianza si radunano a Lissone per festeggiare il patrono san Sebastiano. Alle 9 è previsto lo schieramento dei veicoli di servizio (alcuni dei quali d'epoca) in Piazza Libertà; alle 9.30 la messa celebrata dal decano don Tiziano Vimercati in chiesa Prepositurale, seguita dal corteo fino alla piazza, dove alle 10.45 è prevista la benedizione dei veicoli e dei reparti. Alle 11 in Palazzo Terragni - dopo un minuto di raccoglimento con il suono del silenzio fuori ordinanza per i morti di Parigi - i saluti delle autorità, le premiazioni degli agenti meritevoli e il conferimento dei gradi.

 

Saranno presenti delegazioni delle forze dell'ordine e delle associazioni di Protezione civile e dei Vigili del Fuoco, oltre alle Guardie ecologiche provinciali, l'Associazione Nazionale
Carabinieri, la Croce Verde Lissonese e varie associazione d'arma. Sempre a Palazzo Terragni verrà allestito un angolo di cimeli storici del Corpo di Polizia locale, con un ritratto di San Sebastiano donato da un artista locale. Per l'occasione sarà presentato alla cittadinanza il nuovo comandante della Polizia locale di Lissone dottor Ferdinando Longobardo.
I lissonesi sono invitati a partecipare.

PROGRAMMA

- Ore  9,00     Ritrovo in Piazza Libertà e schieramento dei veicoli
 
- Ore 9.30      S. Messa nella Chiesa Prepositurale SS.Pietro e Paolo
 
- Ore 10,45    Benedizione della Bandiera del Corpo e degli  automezzi in Piazza Libertà
 
- Ore 11,00     A Palazzo Terragni, saluto delle Autorità - Cerimonia istituzionale
 
Vi aspettiamo numerosi

 
 

Data e orario:

Sabato 24 gennaio 2015 dalle ore 9.00

 

Luogo dell'evento:

Piazza Libertà

 

A cura di:

Evento organizzato in collaborazione con L'Amministrazione Provinciale di Monza e Brianza e i comandi di Polizia Locale dei Comune di Albiate, Biassono, Carate Brianza, Desio, Giussano, Limbiate, Macherio-Sovico, Meda, Muggiò, Triuggio e Vedano al Lambro.

 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022