1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

ITALIA-ALBANIA. ANTICHI LEGAMI, NUOVE OPPORTUNITÀ

 
Mesi Bridge, Kiri River - Albania

Convegno

Le opportunità per imprese e professionisti di operare in Albania nei settori del turismo responsabile, edilizia sostenibile, architettura e servizi per le smart city

Moderatore Massimo Fraschini,- Presidente OMLIA

 

Sabato 16 maggio 2015 dalle ore 9.30 alle 13.00

Programma

►9.00 Accoglienza e registrazione ospiti

►09.30 Introduzione e saluti delle autorità:

- Fabrizio Sala - Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia

- Pietro Luigi Ponti- Presidente della Provincia di Monza e della Brianza

- Elio Talarico - Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Lissone

- Gian Luca Brambilla - Vice Presidente Vicario di Confcommercio per Monza e Brianza, Consigliere della Camera di Commercio di Monza e Presidente dell'Osservatorio Fiscale


►10.00 Neritan Ceka - Ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia - già Professore di Archeologia presso Università di Tirana. "L'Albania, antica terra oggi in rapida trasformazione"

►10.45 Franco Tagliarini - Direttore responsabile di AlbaniaNews - Figlio di Francesco Tagliarini, consulente del Ministero del turismo in Albania nel periodo del Protettorato Italiano. "Legami ed affinità elettive tra Italia e Albania"

►11.15 Omilia - Architetto Francesco Salinitro e Architetto Giovanni Sallemi. "Il recupero sostenibile del patrimonio edilizio esistente"

►11.35 Benko Gjata - Presidente Centro Cultura Albanese di Torino - Giornalista ed autore. "Elementi di attrattività del Paese delle aquile tra business e leisure"

►12.05 architetto Giovanni Lauria, imprenditore torinese, titolare di società di ingegneria con circa 40 anni di attività in Italia e all'estero, uno dei primi imprenditori/professionisti italiani ad essere arrivato in Albania nel 1991. Presidente della camera di commercio albanese a Torino. "Albania. Un cantiere aperto".

►12.35 Conclusione e domande dal pubblico

►12.50 Light lunch

Luogo dell'evento:

Showroom IVM office 
via Carlo Cattaneo, 90

 

A cura di:

Associazione culturale "OMILIA"

Con il Patrocinio  di
Regione Lombardia
Provincia Monza e Brianza
Città di Lissone
Camera di Commercio di Monza e Brianza
Confartigianato


IVM

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022