Dopo la cerimonia di intitolazione ufficiale del quartiere, tenutasi nelle scorse settimane, dal 21 giugno il «Festival del Quartiere don Moscotti», promosso dal progetto di coesione sociale «Punto a capo», entrerà finalmente nel vivo.
Anche quest'anno le iniziative in programma si realizzeranno nei pressi dell'area ex LS1, recentemente rinominata dai cittadini in memoria del carismatico sacerdote, per anni guida spirituale della parrocchia Madonna di Lourdes e di tanti lissonesi.
Il Festival è un calendario di iniziative promosso da Spazio Giovani Onlus, Fondazione Stefania, Parrocchia Madonna di Lourdes, Amministrazione Comunale e Fondazione Cariplo in collaborazione con alcune realtà territoriali, soprattutto lissonesi: Polisportiva Virtus, Polisportiva Sole, Compagnia Impronte, Protezione Civile, Centro Cubotto, Casa di Riposo Agostoni, Associazione Volontari Ospedalieri, Istituto Comprensivo De Amicis, Teatro del Corvo.
Sponsor degli eventi saranno Gelsia, Confindustria Monza e Brianza, Rotary Club Monza Nord Lissone.
Gli eventi si terranno fra i mesi di giugno e settembre. Più precisamente:
Il festival riprenderà poi a settembre con le manifestazioni «A scuola si danza», «Il Sognamondo» e «Un uomo strano» (sabato 12 settembre), e si concluderà domenica
27 settembre con la posa della targa del «Quartiere don Moscotti» presso la parrocchia Madonna di Lourdes.