Venerdì 15 e Venerdì 22 luglio le piazze di Lissone si riempiono di colori e voci con gli spettacoli della rassegna Sipario Aperto 2016.
INGRESSO GRATUITO
Farfalle, mostri, vecchiette, rane, tigri, bambini, innamorati, papere...tutto trova posto in "Macedonia", lo spettacolo "elastico" che riunisce la sequenza di scene brevi, che durano dai 2 ai dieci minuti ciascuna.
Oltre a pezzi a sfondo musicale, non mancano scene più di dialogo e azione, come ad esempio "Il Bestio della palude", un Pulcinella scopre un grosso fagotto, che si rivela essere la testa stessa del burattinaio che lo anima.
Un altro pezzo forte dello spettacolo è "Gelindo", un buffo animale di razza indefinita che, grazie alla sua elasticità, può cambiare forma a piacimento.
Teatro d'attore e burattini - Compagnia Teatro del Corvo - Silvano d'Orba
N.B. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà a Palazzo Terragni
Una fiaba classica raccontata a quattro mani, due voci e..... con la collaborazione di chi sta ad ascoltare.
C'era una volta un piccolo mulino... Inizia così la storia dello stravagante gatto con gli stivali e del finto marchese di Carabas. Le loro avventure sono raccontate da due attrici che a turno interpretano i personaggi, animando le sagome e i pupazzi.
Una scatola di cartone che in scena si trasforma in mulino, castello, teatrino e che fa da cornice alla narrazione. I piccoli spettatori vengono coinvolti ed entrano nel racconto catturati dal gioco del teatro. Una favola che dimostra che la nostra vera ricchezza consiste anche nell'aver fiducia verso il prossimo, anche in un semplice gatto.
Teatro d'attore e pupazzi - Compagnia Teatro dell'elica - Lissone
N.B. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nell'Oratorio di Bareggia
Città di Lissone
Teatro dell'Elica