Contenuto della pagina

UN VIAGGIO IN MUSICA

CROCIERA MUSICALE NELL'EST EUROPEO

 

MARTA PETTONI- arpa

ROBERTO PORRONI - chitarra

 

Musiche di Bartòk, Tansman, Shostakovich, Babajanian

B. Bartók*     Sei Danze Rumene
B. Babajanian*Elegia
A. Tansman  Suite in modo polonico (Entrée - Gaillarde - Kujawiak -Tempo di polonaise - Kolysanka n.1 - Rêverie - Alla polacca - Kolysanka n.2 - Oberek)
D. Shostakovich* Cinque pezzi: Dance - Barrel organ waltz - Elegy - Waltz - Spanish dance *Elaborazioni di Roberto Porroni

Giovedì 27 ottobre 2016 - ore 21.00

 

MARTA PETTONI  ha studiato arpa con la Prof.ssa Fiorella Bone. Diplomatasi nel 2001, ha poi conseguito presso l'Istituto Musicale Parificato "F. Vittadini"  di Pavia la laurea di secondo livello col massimo dei voti e la lode. E' stata dal 2009 prima arpa dell'Orchestra del Teatro Regio di Parma e collabora stabilmente come prima e seconda arpa con l' Orchestra Sinfonica di Milano "G. Verdi" e l' Orchestra del Teatro Regio di Torino. Ha avuto l'opportunità di far parte dell'Italian Chamber Opera Ensemble, formazione che accompagna i recital del baritono Leo Nucci nei più importanti teatri nazionali ed esteri.

ROBERTO PORRONI è uno dei più no' esponenti del concertismo chitarristico. Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in America, in Medio Oriente, in Estremo Oriente, in Australia, in America Latina e in Sud Africa, suonando per le maggiori istituzioni concertistiche.  Intensa è la sua attività discografica (ha inciso dodici CD) e musicologica (sua è la prima edizione completa delle opere per chitarra di Niccolò Paganini). E' direttore artistico de "I Concerti della Domenica" al Teatro Filodrammatici di Milano e del Festival Musica e Natura (Grigioni - Svizzera). Si è laureato in Lettere, con tesi in Storia della Musica, presso l'Università Statale di Milano.

MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA

 

Viale Padania 6 (fronte stazione FS) - LISSONE


 ► Ingresso € 3,00

Prenotazioni tel. 039 7397202 -  email: museo@comune.lissone.mb.it

 
Ultima Modifica: 31/10/2022