Il Museo d'arte contemporanea di Lissone e l'Amministrazione Comunale della Città, a conclusione delle manifestazioni organizzate per celebrare i propri dieci anni di attività, propongono per giovedì 24 novembre un seminario dedicato a quanti si occupano di arte contemporanea a livello museale, con l'intento di approfondire alcuni aspetti della gestione e della proposta del museo.
Tre appuntamenti, a partire dal 17 novembre, che accompagnano e integrano il programma del Premio Lissone Design 2011 - Street Furniture a cura di Luca Molinari e promosso dal Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone, in collaborazione con Progetto Lissone e Fondazione Colore Brianza Osservatorio Colore Interni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Johan & Levi Editore in collaborazione con il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone annuncia il settimo appuntamento per il ciclo di conferenze "Leggere l'arte: biografie d'artista" incentrate sui grandi personaggi che hanno fatto la storia dell'arte moderna e contemporanea. Giovedì 10 novembre 2011 la serata è dedicata a Willem de Kooning, complessa e romantica figura d'artista, emblema del mito americano e del self-made man. Conducono Francesca Alfano Miglietti e Salvatore Carrubba. L'iniziativa si avvale del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone e della Provincia di Monza e della Brianza
Giovedì 3 novembre 2011, la sesta serata del ciclo "Leggere l'arte: biografie d'artista", per conoscere i grandi personaggi che hanno fatto la storia dell'arte moderna e contemporanea. è dedicata a Georgia O'Keeffe, cogliendo le suggestioni contenute nel volume di Hunter Drohojowska-Philp, biografia che indaga vita privata e arte della più celebre donna artista americana del XX secolo. Conducono l'incontro le giornaliste Francesca Amé e Cara Ronza. L'iniziativa si avvale del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone e della Provincia di Monza e della Brianza.