Nell'ambito del Salone del Mobile 2012, nella settimana milanese dedicata al design e all'arredo i bianchi edifici di Superstudio Più e gli studios del Superstudio 13, suddivisi in ampie "gallery" costruite come gallerie d'arte, ospitano i prototipi dei primi tre progetti selezionati dalla Giuria dalla terza edizione del Premio Internazionale Lissone Design 2011 -Street Furniture, realizzati da aziende di Lissone e del territorio della Provincia di Monza e della Brianza.
Il Museo d'arte contemporanea di Lissone aderisce anche quest'anno alla XIV^ Settimana della Cultura, atteso evento promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali che apre le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di appuntamenti.
Corso di storia del design articolato in tredici lezioni suddivise in quattro moduli. Un'occasione di conoscenza personale, ma anche un mezzo utile alle aziende per approfondire il concetto del design quale strumento strategico per la comunicazione della loro identità.
Workshop esperienziale sulla responsabilità del gesto, sulla dimensione narrativa dell'oggetto e sulla sostenibilità del processo produttivo, nell'ambito di: Arte e Design - le buone pratiche con Michelangelo Pistoletto, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Love Difference.
Presso il Museo d'arte contemporanea di Lissone il 30-31 marzo e il 1 aprile 2012.