1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Movida? Divertirsi sì, ma con rispetto.

La città è di tutti

 
Comune di Lissone - miniatura volantino - Movida? divertirsi si, ma con rispetto. La città è di tutti

Nell'ambito di un Protocollo di Intesa siglato con la Prefettura di Monza, è stata pubblicata un’ordinanza sindacale che ha come principale finalità quella di tutelare la tranquillità ed il riposo dei residenti e garantire la piena fruizione degli spazi pubblici da parte di tutti, prevenendo anche danneggiamenti all’ambiente e al patrimonio pubblico e privato.

In questa ottica, fino al 15 settembre 2024, l’ordinanza vieta la vendita e la cessione per asporto delle bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie e contenitori di vetro o in lattine, dalle ore 22.00 fino alle ore 06.00.

Durante questa fascia oraria, gli esercizi commerciali dovranno garantire la somministrazione e la vendita in contenitori di carta o di plastica di bevande alcoliche e non alcoliche previa spillatura (alla spina) o mescita.

 

Resta consentito l’uso del vetro per la sola somministrazione di bevande esclusivamente all’interno dei locali dei pubblici esercizi o nei dehors con servizio al tavolo.

In caso di inosservanza dell’ordinanza, gli Agenti della Forza Pubblica applicheranno una sanzione da € 25,00 ad € 500,00.

 
 

 
Ultima Modifica: 28/08/2024