Torna la rassegna "Musica al Museo", che con concerti di alto livello musicale e culturale, accresce l'offerta culturale dell'autunno lissonese presso le sale espositive del MAC.
Il programma si arricchisce quest'anno anche della prestigiosa presenza e collaborazione del Ministero degli Affari Esteri austriaco e del Forum austriaco di cultura di Milano.
Nuove sonorità trasporteranno in una atmosfera di viaggio e conoscenza, da vivere seduti sulle proprie sedie ma con la mente aperta a nuovi suoni ed esperienze musicali.
SUSANNA SIGNORINI chitarra
ROBERTO PORRONI chitarra
ELDA OLIVIERI attrice
Antonia Pozzi è stata un vero "caso letterario" della letteratura italiana del '900.
La sua poesia è rimasta quasi dimenticata per un cinquantennio dopo la sua scomparsa, oggi è ritenuta una delle voci poetiche più importanti del Novecento letterario italiano. Accanto, le liriche di una delle più valenti poetesse contemporanee, Antonetta Carrabs, che ha scritto una raccolta di poesie di recentissima pubblicazione dedicate proprio ad Antonia Pozzi.
EFE TURUMTAY violino
NIKOLA ZARIĆ fisarmonica
Due cosmopoliti con radici turche e serbe, Efe Turumtay e Nikola Zarić vivono a Vienna. Con questo programma stanno aprendo nuovi orizzonti nella musica da camera dei nostri giorni. VIA è un viaggio attraverso il mondo con una grande varietà di stili musicali. Dalla musica balcanica al flamenco, dalla musica brasiliana a quella orientale, sono stati definiti alchimisti della musica che nobilitano tutto ciò che trovano.
MARCELLA SCHIAVELLI violoncello
ROBERTO PORRONI chitarra
A. PIAZZOLLA Psicosis - Detresse - Fracanapa Tango choc - Celos - Fievre Extasis - Oblivion - Tzigane TangoM.
DE FALLA Danza del juego de amor
Canciones populares españolas:El paño moruno - Seguidilla murciana Asturiana - Jota - Cancion - Nana Polo
MAC - Museo d'Arte Contemporanea
VIALE ELISA ANCONA, 6