Descrizione
Prendono il via a Lissone i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno diverse aree del territorio comunale. Questi interventi, parte di un piano di spesa complessivo di circa due milioni di euro, sono finalizzati alla nuova asfaltatura delle strade, creare nuovi marciapiedi e rimuovere le barriere architettoniche, contribuendo a garantire maggiore sicurezza e accessibilità per tutti i cittadini.
I lavori si svolgeranno in varie vie della città. Le prime vie interessate dai lavori saranno le seguenti, come da cronoprogramma definito con l’impresa realizzatrice:
- via Pinacoteca da giovedì 14/11/2024 a venerdì 15/11/2024
- via Martiri della Libertà da lunedì 18/11/2024 a venerdì 22/11/2024
- via Don Bernasconi da lunedì 25/11/2024 a sabato 30/11/2024
Per garantire il corretto svolgimento di questi lavori, sarà necessario vietare la sosta in alcune aree del territorio. La ditta responsabile provvederà a posizionare la segnaletica stradale appropriata almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori in ciascuna località interessata. Al termine degli interventi nelle vie sopra indicate, i lavori di manutenzione proseguiranno su via Olona, via Pestalozzi, via Settembrini, via Braille, via Matteotti, via del Pioppo, via Aspromonte, via Agostoni (incluso il parcheggio FFS), via Baldironi, via Nenni, via Fratelli Bandiera e via Mazzini, il tutto come da programmazione che verrà successivamente comunicata.
“Con questo importante investimento - dichiarano il sindaco Laura Borella e l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè - intendiamo rispondere alle necessità a lungo attese della nostra comunità, fornendo strade più sicure per i lissonesi. Abbiamo identificato le zone prioritarie per gli interventi sulla base di un'attenta analisi delle condizioni attuali delle strade cittadine, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e migliorare l’accessibilità. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che potrebbero derivare, ma siamo certi che i risultati finali porteranno benefici a tutta la comunità”.