Scadenza saldo Imu - Tasi 2016: venerdì 16 dicembre apertura straordinaria dell'Ufficio Entrate e Catasto

Venerdì 16 dicembre è l'ultimo giorno per il versamento del saldo Imu - Tasi 2016. Per questo motivo, in previsione dell'afflusso di utenza nell'ultima giornata, per venerdì 16 dicembre l'ufficio Entrate e Catasto effettuerà un'apertura straordinaria al pubblico, con orario continuativo dalle ore 08.30 alle ore 17.00, anziché dalle 08.30 alle 13.30.

scritta IMU e TASI

Il personale dipendente sarà a disposizione dell'utenza per ogni informazione riguardante il pagamento e le modalità di calcolo di quanto dovuto. Sul sito internet del Comune di Lissone, nella sezione Finanza e Tributi e alla pagina IMU + TASI, sono attivi i calcolatori on line IMU e TASI 2016. Due strumenti di calcolo semplice, che consentono in pochi passaggi di determinare l'importo da versare per il 2016 relativo all'Imu (Imposta municipale unica) e alla Tasi (Tassa sui Servizi indivisibili).

"Grazie alla disponibilità del personale dell'Ufficio Entrate, il Comune di Lissone è in grado di erogare un servizio di alta qualità anche a quei contribuenti che effettueranno il versamento di quanto dovuto nelle ultime ore" - dichiara Domenico Colnaghi, assessore alle Risorse finanziarie.

Venerdì 16 dicembre sarà anche l'ultimo giorno disponibile per il versamento della terza rata della TARI (Tassa sui rifiuti): nel 2016, il Comune di Lissone in collaborazione con Gelsia Ambiente ha però dato la possibilità ai contribuenti lissonesi di pagare l'importo dovuto in un'unica soluzione per consentire di risparmiare tempo (le code) e denaro (le commissioni) soprattutto a favore di coloro che versano il tributo presso gli sportelli bancari o postali.

"La percentuale dei contribuenti che hanno scelto di pagare in un'unica soluzione la TARI è notevole - aggiunge Colnaghi - un risultato importante andato nell'ottica di ridurre le dimenticanze dei contribuenti che, senza malafede, possono ritrovarsi in posizione di difetto e mancato versamento".

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'Unità Entrate e Catasto, c/o Palazzo Comunale - 3° Piano. L'Unità è contattabile telefonicamente ai numeri 0397397 229/230/231/338/355 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il lunedì e il mercoledì  anche dalle 14.30 alle 18.00, via fax al numero 039 7397291 o via mail all'indirizzo tributi@comune.lissone.mb.it

Lissone, 9 dicembre 2016