Chiedere la concessione temporanea di locali comunali

  • Servizio attivo

Procedimento di concessione temporanea di spazi comunali a pagamento.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a cittadini, associazioni e società che intendano usufruire, temporaneamente e a pagamento, di un locale comunale.

Descrizione

Il Comune di Lissone mette a disposizione le seguenti sale comunali:

  •  Palazzo Terragni - AUDITORIUM, piazza Libertà
  • Palazzo Terragni - SALA MISSAGLIA, piazza Libertà
  • Palazzo Terragni - SALA ESPOSITIVA, piazza Libertà
  • Biblioteca Civica - SALA POLIFUNZIONALE, piazza IV Novembre
  • Centro Civico Bareggia - SALA GRANDE, piazza SS. Antonio Maria Zaccaria
  • Villa Magatti - SALA GRANDE, piazzale Pertini
  • Villa Reati - SALE AFFRESCATE, via Fiume 3

Come fare

Prima di presentare online la domanda, verificare la disponibilità dello spazio scrivendo una e-mail a cultura@comune.lissone.mb.it o telefonando all’Ufficio Cultura, con un anticipo di almeno 30 giorni dalla data richiesta.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE)
  • Statuto o atto costitutivo (se il richiedente è un’Associazione o un ente senza scopo di lucro e non iscritto al Registro Comunale delle Associazioni)

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente, l’Ufficio Cultura rilascia l’autorizzazione temporanea, unitamente alle indicazioni per il pagamento e alle prescrizioni per l’utilizzo del locale e delle attrezzature ivi presenti.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni (salvo integrazioni documentali eventualmente richieste dall’Ufficio Cultura).

Costi

L’autorizzazione all'utilizzo delle sale è subordinata al pagamento di una tariffa stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale. Il pagamento va effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA al ricevimento dell'avviso di pagamento ed entro la scadenza riportata. Tale avviso riporterà l'importo totale da pagare, comprensivo della tariffa, dell'eventuale assistenza tecnica e del deposito cauzionale (non dovuta per le Associazioni iscritte al Registro Comunale). In assenza di contestazioni per danni arrecati, l'importo del deposito cauzionale verrà svincolato soltanto dietro apposita richiesta, da inviare via e-mail a cultura@comune.lissone.mb.it avendo cura di precisare i riferimenti dell'IBAN sul quale effettuare il pagamento.

Accedi al servizio

Richiedi online

Uffici che erogano il servizio

Servizi Culturali e Museo

Via Gramsci 21, Lissone (MB), 20851

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizi Culturali e Museo

Via Gramsci 21, Lissone (MB), 20851
Argomenti:

Procedure collegate all'esito

L’autorizzazione all’utilizzo temporaneo del locale, così come eventuali richieste di integrazione, verrà comunicata al richiedente tramite i recapiti indicati in fase di compilazione della domanda online.

Vincoli

La presenza di un tecnico per assistenza audio, luci, video e movimentazione attrezzature, è facoltativa e deve essere richiesta contestualmente alla prenotazione della sala, ad eccezione dell’Auditorium di Palazzo Terragni per il quale l’assistenza tecnica è obbligatoria.

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 12:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri