Rilascio SPID

  • Servizio attivo

Il Comune di Lissone dà la possibilità a tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età di attivare SPID.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età.

Come fare

SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) è il sistema di autenticazione personale promosso da AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) che permette ai cittadini di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. L'identità SPID è costituita da credenziali che vengono rilasciate all'utente e che permettono l'accesso a tutti i servizi online.

Lo SPID viene rilasciato in presenza presso l'ufficio Anagrafe. Il cittadino deve prendere appuntamento, tramite l'agenda online qui di seguito disponibile o contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, e presentarsi di persona il giorno e l’ora convenuti presso l’ufficio Anagrafe.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • carta d'identità
  • tessera sanitaria
  • smartphone
  • indirizzo mail valido e attivo

Cosa si ottiene

Rilascio SPID

Tempi e scadenze

Rilascio immediato.

Costi

Il rilascio di SPID è gratuito.

Accedi al servizio

Il servizio rilascia l'identità digitale (SPID) solo su prenotazione

Prenota appuntamento

Uffici che erogano il servizio

Elettorale e Leva

Via Gramsci 21, Lissone (MB), 20851

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Affari Generali e Istituzionali

Via Gramsci 21, Lissone (MB), 20851
Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Direttamente allo sportello vengono rilasciate le credenziali e viene effettuata la prova di attivazione.

 

Vincoli

Senza un indirizzo mail lo SPID non potrà essere attivato.

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri