Auditorium di Palazzo Terragni
Piazza Libertà
Inizio spettacoli: ore 16.00
Posto Unico € 6,00
Info e prenotazioni
Teatro dell'elica
whatsApp: 375 5820559
La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. E dietro quella porta un sogno… Quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”. Ma tra le pentole e gli strofinacci, le tazzine e i bicchieri da lavare, realizzare quel sogno sembra impossibile!
…Anche se, a guardarlo bene, quel lavapiatti, così goffo, assomiglia così tanto a quel brutto anatroccolo che cercava di spiccare il volo…Allora non resta che credere alle favole! E sognare... Sognare di fare proprio come quell’anatroccolo, che una mattina si svegliò e si scoprì cigno…
Merenda offerta da “Gelateria La Baracca” - Lissone
Le bolle sono nell’aria, esistono ancora prima di vederle.
Ci vuole solo un pizzico di magia per trovarle, farle apparire e volare. Bolle giganti e piccolissime, una sola per inglobare una persona o mille come in un sogno psichedelico. Fatte con bastoni,cerchi, gli attrezzi più improbabili e con le mani, domate con abilità e poesia per uno spettacolo che divertirà i più piccoli e farà sognare i più grandi. Billy Bolla alle bolle di sapone e il Maestro LeMat alla fisarmonica per uno spettacolo fatto di numeri incredibili, ironia e musica. Lasciatevi sorprendere dalla bolla che non scoppia e da quelle giganti che volano alte come draghi alati!
Merenda di libri offerta da “Biblioteca Civica” - Lissone
Un magico viaggio che inizia con un ciclone… Seguendo una simpatica bambina ed il suo cane su una strada di mattoni gialli, conoscerete i suoi nuovi amici e arriverete in una città fatta di smeraldo, dove tutto è verde e dove abita un mago speciale che dovrebbe realizzare tutti i desideri, ma…
Un viaggio dove si affronteranno paure e si supereranno ostacoli per diventare grandi e scoprire che quello di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi: cuore, cervello e coraggio!
Merenda offerta da “Pasticceria Dolci” - Lissone
Nemo ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, la compagna di tutte le sue avventure. Da qualche tempo Nemo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui. Un giorno però scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e può parlargli. Lui è il suo amico immaginario. Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così, pur volendo molto bene a Vera, le chiede di renderlo libero.
Ma cosa succede ad un essere immaginario che diventa libero? Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi. Si è invisibili solo se si vuole esserlo. Ognuno è speciale, bisogna solo saperlo vedere.
Merenda offerta da “Pasticceria Sala” - Lissone
A cura di Città di Lissone
In collaborazione con:
Teatro dell'Elica di Sergio Missaglia
info@teatrodellelica.it - www.teatrodellelica.it
con il contributo di Banca Credito Cooperativo Milano